cHI SIAMO
l'ASSOCIAZIONE
L’associazione Telefono Donna ha iniziato la sua attività nel 1989 come linea telefonica di ascolto e dal 1 Gennaio 2001 tramite convenzione con il Comune di Potenza ha in affidamento la “Casa delle Donne Ester Scardaccione“.
Lo scopo principale della nostra Associazione, che è formata esclusivamente da donne, è aiutare le donne in difficoltà e in particolare quelle vittime di violenza fisica e/o psicologica.
A chi ci rivolgiamo
Ci rivolgiamo alle donne di tutta la Basilicata. Abbiamo una linea telefonica alla quale puoi rivolgerti tutti i giorni mantenendo – se vuoi – l’anonimato, anche solo per parlare dei tuoi problemi.
Troverai un ascolto attento e partecipato.
Potrai trovare nella nostra sede: sostegno psicologico, sociale, consulenze legali. Potrai, se hai subito violenza, essere ospitata da un giorno a tre mesi, anche con i tuoi figli minorenni.
Casa delle Donne Ester Scardaccione
La “Casa delle Donne Ester Scardaccione” è prima di tutto un luogo di protezione dall’uomo violento e dà la possibilità alle donne che ci vivono di maturare strategie di cambiamento, sia comportamentale che legato alle proprie condizioni di vita, con il supporto delle operatrici presenti 24 ore su 24.